Unione Industriale Torino
Arpiet
Regione Piemonte

Alagna - Freerideparadise - Monterosaski


Alagna - Freerideparadise - Monterosaski

Discesa Fondo
CONTATTI
Fraz. Bonda 19
13021 - Alagna (VC)

Tel: +39 0163 922922
Fax: +39 0163 922663
Mail: info@freerideparadise.it
Website: www.freerideparadise.it
Ski area

Facebook

FreerideSci alpinismoSnowparkBaby snowparkSnowtubingHalfpipePattinaggioKart su ghiaccioEliskiCascateRacchette da neveNoleggioScuola

All'interno del comprensorio sciistico Monterosaski (200 km di piste interamente percorribili sci ai piedi) si trova Alagna Valsesia, un piccolo e prezioso brillante incastonato ai piedi delle maestose vette del Monte Rosa, un villaggio tipicamente alpino circondato da scenari suggestivi e da un ambiente naturale ancora intatto ed incontaminato, famoso in tutto il mondo soprattutto per lo sci fuoripista, come recita lo slogan “Freeride Paradise”.

Ad Alagna Valsesia gli amanti del freeride troveranno piste segnalate per questa disciplina, mentre chi è alle prime armi potrà avvicinarsi alla neve grazie agli impianti del Wold che portano a percorsi facili e divertenti.

Alagna, diversamente da altri centri turistici, si propone in maniera molto originale: ha deciso infatti di unire alla più avanzata modernità le proprie tradizioni e la propria cultura, mantenendo viva l’essenza di antico insediamento Walser.

Alagna si fa vanto di vari elementi culturali che ne sottolineano l’unicità e che regalano ai visitatori un’atmosfera densa di significati legati al passato: il Museo Walser di Pedemonte, le tipiche baite in legno dal tetto in “beole”, un mulino e una segheria ad acqua tuttora funzionanti, numerosi forni per il pane, la lingua “Titzschu”, l’artigianato e le numerose ricette locali.

Il patrimonio storico di cui gli Alagnesi vanno molto orgogliosi costituisce quindi parte integrante dell’offerta complessiva e garantisce al turista l’esperienza di una vacanza gratificante non solamente dal punto di vista sportivo ma anche da quello culturale.

 

Il CAI Regione Piemonte offre la possibilità di splendidi percorsi con le racchette da neve facendo tappa al Rifugio Città di Mortara.

Seggiovia    Pianalunga - Bocchetta delle Pisse
Cabinovia    Funifor Pianalunga - Cimalegna - Passo Salati
Cabinovia    Stazione Intermedia Funifor Cimalegna
Cabinovia    Passo dei Salati-Indren
Seggiovia    Collegamento con Gressoney
Skilift    Wold
Cabinovia    Alagna - Pianalunga
MAPPA

ACCOGLIENZA TURISTICA
ATL VALSESIA E VERCELLI
Corso Roma, 38
13019 Varallo (VC)

Tel: +39 0163 564404
Fax: +39 0163 53091
info@atlvalsesiavercelli.it
www.atlvalsesiavercelli.it
Arpiet
Unione Industriale Torino
Via Manfredo Fanti, 17
10128 Torino (TO)
C.F. e P.I. 96632870018