Unione Industriale Torino
Arpiet
Regione Piemonte

Viù - Colle del Lys



Discesa Fondo
CONTATTI
Loc. Colle del Lys, 53
10070 - Viù (TO)

Tel: +39 340 9597234
Fax: + 39 0123 696777
Mail: rifugio@turismocolledellys.it
Website: turismocolledellys.it

Facebook

FreerideSci alpinismoSnowparkBaby snowparkSnowtubingHalfpipePattinaggioKart su ghiaccioEliskiCascateRacchette da neveNoleggioScuola

Il Colle del Lys è un valico alpino a 1.314 m di quota che collega il Comune di Viù, nelle Valli di Lanzo, al Comune di Rubiana, in Bassa Val di Susa.

Oltre ad essere un'importante area naturalistica, offre al turista innumerevoli e affascinanti possibilità: dalla scoperta di incantevoli e antiche borgate ricche di storia e cultura, alla pratica di numerose attività sportive invernali: sci di fondo, sci alpinismo, passeggiate con le racchette da neve.

Circondato dalla splendida natura del Colle, Lo Yeti Village è un nuovo complesso sciistico  che, oltre al Baby Snow Park per il divertimento dei bambini e all’anello di fondo per gli appassionati degli sci e delle racchette da neve, comprende strutture ricettive che offrono pernottamento, ristorazione e organizzazione di pacchetti che includono l’attività sulla neve.

Il Baby Snow Park accoglie le famiglie con attrazioni sportive e ludiche per i bambini dai 2 ai 12 anni: pista da sci, tapis-roulant, pista per bob e slittino, snow tubing. L’area giochi sulla neve e l’animazione offrono ai più piccoli la possibilità di imparare a conoscere la montagna invernale divertendosi.

La pista di sci di fondo si snoda per 12 km dirigendosi verso l'ampio e pianeggiante Colle della Lunella, girando intorno al lago artificiale Pian Sapai per indimenticabili giornate all’insegna dello sport in un ambiente magico e incantevole.

Per chi non si destreggia con gli sci ai piedi, le racchette da neve sono una valida alternativa per scoprire il fascino della montagna d'inverno. La zona del Colle offre percorsi facili e sicuri alla portata di tutti, come quelli della pista da sci di fondo, che non precludono però emozioni indimenticabili.

Con un po' più di esperienza ci si può avventurare fino a cime più alte riservate agli sci alpinisti, ad esempio fino a Punta Sourela, a 1.770 m di quota. Natura, storia, cultura e sport in una cornice naturale che ancora riesce a trasmettere l'incanto di un paesaggio alpino intatto.

Skilift    Belvedere
Tapis roulant    Baby Yeti
MAPPA

ACCOGLIENZA TURISTICA
Turismo Torino e Provincia
Via Umberto I, 9 - 10070 Lanzo T.se (TO)
Tel: +39 0123 28080
Fax: +39 0123 28091
info.lanzo@turismotorino.org
www.turismotorino.org

Consorzio Operatori Turistici Valli di Lanzo
Villa Isabella Frazione Fè 10070 - Ceres (TO)
Tel/Fax: +39 0123 521057
info@turismoinvallidilanzo.it
www.turismoinvaldilanzo.it
Arpiet
Unione Industriale Torino
Via Manfredo Fanti, 17
10128 Torino (TO)
C.F. e P.I. 96632870018