Unione Industriale Torino
Arpiet
Regione Piemonte

Pian Munè


Pian Munè

Discesa Fondo
CONTATTI
Loc. Pian Mune''''
12034 - Paesana (CN)

Tel: +39 328 6925406
Mail: info@pianmune.it
Website: www.pianmune.it

Facebook

FreerideSci alpinismoSnowparkBaby snowparkSnowtubingHalfpipePattinaggioKart su ghiaccioEliskiCascateRacchette da neveNoleggioScuola

"Un terrazzo bianco sulla pianura": così viene definita la panoramica località di Paesana, grazie allo splendido scenario che offre sull'intero arco alpino piemontese dominato dalla mole del Monviso e sulla pianura.

A poco più di un’ora da Torino e lontani dal caos delle città, Pian Munè offre una dimensione naturale adatta a famiglie, ad amanti della montagna e del relax in un ambiente familiare e confortevole, dove trovare percorsi escursionistici segnalati e di varie difficoltà, per racchette da neve e nordic walking.

La località, molto apprezzata da chi pratica lo sci alpinismo, offre un dislivello di circa 1000 m e un divertente fuoripista.

A poco più di mezz’ora di cammino dal piazzale della località, si raggiunge la “Baita Pian Croesio”, un delizioso rifugio dove gustare piatti tipici accompagnati da buon vino, anche per suggestive cene in quota; e per chi non volesse camminare, è a disposizione su prenotazione, il trasporto su gatto delle nevi con giro panoramico.

Un’area relax con sdraio accoglierà chi ha voglia di riposare e prendere il sole in totale tranquillità. All’interno del paese, gradevoli strutture ricettive ospitano i turisti nei loro soggiorni in montagna.

Sul sito internet, si possono consultare tutte le informazioni sulla località, il calendario eventi e le webcam per conoscere in tempo reale la situazione metereologica.

A partire dalla stagione invernale 2014/2015 Pian Munè tornerà ad essere una stazione sciistica a tutti gli effetti, con piste di varie difficoltà e interessanti sorprese.

SCI ALPINISMO
Testa di Garitta Nuova. La cima, situata al confine tra la Valle Po e la Valle Varaita, offre un panorama splendido sulla catena del Monviso. Quota di partenza m 1500 (partenza da Pian Munè) Quota Vetta m 2385

RACCHETTE DA NEVE
Pian Munè offre 12 km di percorsi e piste di varie difficoltà, segnalati e battuti con il gatto delle nevi, con possibilità di accompagnamento.

Punti Ristoro

Baita Pian Croesio Aperta a pranzo dal venerdì al lunedì.
APERTA ANCHE VENERDI' E SABATO LA SERA PER SUGGESTIVE CENE TIPICHE IN QUOTA
A partire da quest'anno si offrono piacevoli soggiorni di coppia con cena in quota!

Tapis roulant    Meinai
Skilift    Vivaio
Skilift    Fontanone
Seggiovia    Pian Croesio
MAPPA

ACCOGLIENZA TURISTICA
UFFICIO TURISTICO DI VALLE
Via S. Croce, 4 – 12034 Paesana (CN)
Tel. +39 0175 94273 Fax: +39 0175 987082
info@vallipo.cn.it

Web: www.vallidelmonviso.gov.it
Arpiet
Unione Industriale Torino
Via Manfredo Fanti, 17
10128 Torino (TO)
C.F. e P.I. 96632870018