Unione Industriale Torino
Arpiet
Regione Piemonte

Viola (St Gréé)



Discesa 
CONTATTI
Frazione St. Gréé
12070 - Viola (CN)

Tel: +39 331 7043527
Mail: info@violastgree.info
Website: www.stgree.it

Facebook

FreerideSci alpinismoSnowparkBaby snowparkSnowtubingHalfpipePattinaggioKart su ghiaccioEliskiCascateRacchette da neveNoleggioScuola

Viola è un paese tipicamente alpestre, situato nell'alta Val Mongia, in una deliziosa conca alle falde del Bric Mindino. La conca è ricca di vegetazione e di acqua: rinomata la fontana di Battaglia presso la frazione Coniglione.

Il torrente Mongia, che sorge alle falde del Mindino, divide Viola in due borghi: da un lato sorge il borgo Castello ove si vedono ancora i resti del castello medioevale e la cappella di S. Giacomo risalente al 1600, sull’altra sponda si trova il capoluogo con la parrocchiale di S. Giorgio e il Santuario della Madonna della Neve.

La stazione sciistica si trova nella frazione Saint Gréé, ai piedi del Monte Mindino nell'alta Valle. Intorno alla località si affacciano il Bric Mindino (1.879 m), la Rocca dei Corvi (900 m), il Monte Antoroto (2.144 m) e il Monte Galero (1.708 m).

Rinomata località a partire dagli anni Settanta, ospitò i Mondiali di Sci Alpino nel 1983 e oggi rinasce con una seggiovia moderna e tutti i servizi per gli sciatori che vogliono riscoprire una perla delle Alpi Marittime.

Seggiovia    San Grato - Pian del Bal
Tapis roulant    Campo Scuola
Tapis roulant    Pattinaggio
MAPPA

ACCOGLIENZA TURISTICA
http://www.violaturismo.eu/

 
Arpiet
Unione Industriale Torino
Via Manfredo Fanti, 17
10128 Torino (TO)
C.F. e P.I. 96632870018