Unione Industriale Torino
Arpiet
Regione Piemonte

Sampeyre


Sampeyre

Discesa Fondo
CONTATTI
Via Roma, 54
12020 - Sampeyre (CN)

Tel: +39 0175 977870
Fax: +39 0175 977870
Mail: info@comune.sampeyre.cn.it
Website: www.sampeyreimpianti.it
Ski area


FreerideSci alpinismoSnowparkBaby snowparkSnowtubingHalfpipePattinaggioKart su ghiaccioEliskiCascateRacchette da neveNoleggioScuola

Sampeyre, (quota 980 s.l.m.) è un centro turistico molto frequentato per il suo gradevole clima di media montagna e può essere definito la "capitale" della Valle Varaita.

Gli impianti di risalita sono collocati nel magnifico vallone di S.Anna. Le piste si snodano fra pinete e radure, in un paesaggio alpino di grande fascino, conosciuto sino al 2005 soltanto da pochi scialpinisti.

La seconda seggiovia, che da S.Anna (m.1450) giunge a monte del rifugio Meira Garneri (m1850 ), porta il dislivello totale della stazione a 900 m, uno dei più elevati in provincia di Cuneo.

Il rifugio Meira Garneri, realizzato recuperando un vecchio nucleo alpino è raggiungibile con gli impianti di risalita, con racchette da neve o pelli di foca. Qui il turista può trovare un ristorante tipico e camere da letto con servizi per trascorrere momenti di confortevole relax in un ambiente incontaminato.

Dal rifugio partono percorsi segnalati per racchette da neve che, snodandosi fra pinete di larici e cembri, giungono fino al colle di Sampeyre, dal quale si può apprezzare un panorama eccezionale sia sulla pianura cuneese che su quella saluzzeze e torinese.

All’arrivo della seggiovia S.Anna, in posizione panoramica, si trova l’omonimo ristorante con ampio solarium dal quale, di fronte al Monviso, lo sguardo spazio sulla valle e sulla  pianura.

Nei pressi del concentrico, all’interno della medesima area sciabile, si trova il campo scuola servito da una sciovia della lunghezza di circa 600 m.

Seggiovia    S. Anna
Seggiovia    Varisella
Skilift    Paola
Tapis roulant    Tapis Roulant
MAPPA

ACCOGLIENZA TURISTICA
sampeyreturismo@libero.it
Arpiet
Unione Industriale Torino
Via Manfredo Fanti, 17
10128 Torino (TO)
C.F. e P.I. 96632870018