Unione Industriali Torino
Arpiet
Regione Piemonte

Alpe Devero


Alpe Devero

Discesa Fondo
CONTATTI

Facebook

FreerideSci alpinismoSnowparkBaby snowparkSnowtubingHalfpipePattinaggioKart su ghiaccioEliskiCascateRacchette da neveNoleggioScuola

L'Alpe Devero si trova all'estremo nord della regione, confina con la Svizzera ed è situato all'interno del Parco Veglia-Devero, nella provicia del Verbano-Cusio-Ossola.

Larici, abeti, torrenti, laghi, rocce e cielo. In ogni stagione è possibile conoscere e apprezzare lo spettacolo che la natura offre a chi visita l’Alpe.

In inverno la pace del bianco avvolge tutta l'Alpe. Nella stagione del letargo è possibile apprezzare i candidi paesaggi, i raggi del sole che filtrano fra le nubi, i laghi e le cascate ghiacciate.

A novembre, la prima neve trasforma l’Alpe in una magia bianca. Grazie alla favorevole posizione, l'innevamento è assicurato sino ad aprile, per questo l’Alpe è il luogo ideale per gli amanti dello sci di fondo e dello sci alpinismo.

Calzate le racchette da neve, ci si può addentrare nel bosco per un’esperienza unica. I sentieri invernali partono dal'Alpe Devero e raggiungono l’Alpe Sangiatto o il Monte Cazzola: itinerari dove anche gli amanti dello sci alpinismo possono trovare piste immacolate.

Per gli amanti dello snowboard, l’Alpe Devero offre il Jambo Park, una zona ben attrezzata per evoluzioni, salti e dedicata al freestyle.

Il CAI Regione Piemonte offre la possibilità di splendidi percorsi con le racchette da neve facendo tappa al Rifugio Castiglioni.


Seggiovia    Monte Cazzola I
Tapis roulant    Tapis roulant
Skilift    Cazzola II
Skilift    Cazzola III
MAPPA

ACCOGLIENZA TURISTICA

Web: www.alpedeveroski.com

Arpiet
Unione Industriali Torino
Via Manfredo Fanti, 17
10128 Torino (TO)
C.F. e P.I. 96632870018