1 cabinovia, 11 seggiovie (6 quadriposto e 5 biposto), 3 sciovie, 80 km di piste: sono questi i numeri della “Riserva Bianca”, il comprensorio sciistico di Limone Piemonte, la principale stazione sciistica del sud del Piemonte.
Sciare sulle piste di Limone significa trovare tutte le tipologie di piste, da quelle più adatte ai principianti, come il “Carosello” di Limone 1400, o le piste nella zona del “Maneggio”, fino alle discese per gli sciatori più esperti, già teatro di importanti competizioni nazionali e internazionali, come la “Machetto”, la “Giorgio Armand” o la ”Alpetta”.
La maggior parte delle piste sono però di un livello di difficoltà intermedio e molto larghe, adatte quindi alla maggior parte degli sciatori.
Per finire come non citare le oltre dieci baite che accolgono sciatori e snowboarder per un buon pranzo in quota, assaporando le prelibatezze della cucina e dei vini piemontesi o anche solo per uno spuntino o una veloce colazione.
1 cabinovia, 11 seggiovie (6 quadriposto e 5 biposto), 3 sciovie, 80 km di piste: sono questi i numeri della "Riserva Bianca", il comprensorio sciistico di Limone Piemonte, la principale stazione sciistica del sud del Piemonte. Sciare sulle piste di Limo...