Unione Industriale Torino
Arpiet
Regione Piemonte

Bardonecchia Ski


Bardonecchia Ski
CONTATTI
UFFICIO SKIPASS Piazza Europa 15, 10052 Bardonecchia (TO). CASSA SMITH Regione Molino 18. Tel: +39 0122 99137, Mail: info@bardonecchiaski.com; Website: www.bardonecchiaski.com
Facebook

Adagiata in una conca soleggiata, attorniata da splendide montagne con cime che superano i 3000 metri, Bardonecchia, conosciuta anche come Perla delle Alpi, è uno degli angoli più suggestivi dell’arco alpino occidentale. Il paese fonde lo charme di un piccolo villaggio di montagna con lo stile di vita tipico della città.
Nota località sciistica sin dai primi del ‘900, Bardonecchia è stata sede delle gare di snowboard dei giochi Olimpici Invernali Torino 2006: vero paradiso per tutti gli sciatori con le sue piste sempre perfettamente preparate, grazie anche ad un potente e moderno impianto di innevamento programmato. Bardonecchia è anche meta ideale per le famiglie, facilmente raggiungibile in treno ed in auto, a soli 90 km da Torino, lungo la tratta ferroviaria Parigi - Roma.

L’area sciabile di Bardonecchia è composta da 3 comprensori, che presentano caratteristiche diverse ma complementari tra loro.

I comprensori del Colomion e del Melezet sono caratterizzati da piste ampie e tracciate in prevalenza nel bosco, dove una fitta ed artistica ragnatela di percorsi, partendo dal centro del paese - a Campo Smith, poco più di 1330 m s.l.m. - raggiunge i vasti plateau fuori bosco del Vallon Cros a 2400 metri di quota.

L’area Colomion è particolarmente adatta alle famiglie. Qui si trovano le sedi di tutte le locali scuole di sci con più di 200 maestri e un’ampia e attrezzata area ludica dove i bambini possono muovere i primi passi sugli sci. Con un facile collegamento sci ai piedi si può raggiungere l’area del Melezet, con piste di tutte le difficoltà, e dove si trova lo snowapark, metà di moltissimi riders. Da non perdere una discesa sulla pista 23 Olimpica e un sosta in uno dei numerosi rifugi in quota per uno spuntino o per un pranzo gourmet.

Il comprensorio dello Jafferau invece raggiunge la punta massima di 2800 metri d’altezza, qui potrete sciare prevalentemente fuoribosco, in ambiente d’alta quota, con una vista ineguagliabile sulle montagne che circondano la conca di Bardonecchia. L’area ha una vocazione decisamente più “sportiva”, qui si può trovare la pista “Ferruccio Bosticco” omologata per le gare di discipline veloci e dove ogni anno si svolgono numerose gare internazionali di discesa libera e super gigante. Una grande novità di quest’anno: allo Jafferau entrerà in funzione una nuovissima seggiovia 6 posti che in poco più di 5 minuti porterà dal quota 1936 a quota 2363.

L’offerta turistica si completa con i numerosi ed accoglienti locali e ristoranti dislocati direttamente sulle piste da sci, che offrono ottimi piatti della cucina alpina locale, terrazze solarium e aree giochi per bambini. È inoltre possibile cenare sulle piste approfittando del servizio di trasporto con moderni e confortevoli gatti delle nevi, prenotando il servizio Snowcat Safari.


Bardonecchiaski

Bardonecchiaski

Adagiata in una conca soleggiata, attorniata da splendide montagne con cime che superano i 3000 metri, Bardonecchia, conosciuta anche come Perla delle Alpi, è uno degli angoli più suggestivi dell’arco alpino occidentale. Il paese fo ...

MAPPA

ACCOGLIENZA TURISTICA
Arpiet
Unione Industriale Torino
Via Manfredo Fanti, 17
10128 Torino (TO)
C.F. e P.I. 96632870018