Unione Industriale Torino
Arpiet
Regione Piemonte

Sestriere


Sestriere

Discesa 
CONTATTI


FreerideSci alpinismoSnowparkBaby snowparkSnowtubingHalfpipePattinaggioKart su ghiaccioEliskiCascateRacchette da neveNoleggioScuola

Località mondana della Vialattea per eccellenza, teatro di numerose competizioni a carattere internazionale, Sestriere offre agli appassionati della neve piste ad altissimo livello tecnico immerse in un panorama di suggestiva bellezza.

E’ la più alta delle località della Vialattea e si colloca a quota 2035 metri. Il centro abitato sorge sul Colle del Sestriere, ai piedi del Monte Sises ed è circondato dai Monti Banchetta e Fraiteve.

Sestriere nasce agli inizi degli anni ’30 e si presenta oggi come un moderno centro turistico, ideale per chi ama la neve e vuole provare l’ebbrezza di sciare sulle piste che hanno ospitato i grandi eventi sportivi.

Ma Sestriere non è solo agonismo e grandi campioni, le piste sono numerose ed adatte per tutti i livelli. Le sue eleganti vetrine sanno conquistare anche i turisti più esigenti, amanti dello shopping raffinato. Nel 2006 Sestriere ha ospitato alcune gare di Sci Alpino dei XX Giochi Olimpici Invernali.

    Pattemouche Anfiteatro
Cabinovia    Sestriere-Fraiteve
Seggiovia    Banchetta
Seggiovia    Nuova Nube
Seggiovia    Capret
Seggiovia    Cit Roc
Seggiovia    Garnel
Seggiovia    Nuova Nube
Seggiovia    Trebrials
Skilift    Baby SX
Skilift    Baby DX
Skilift    La Motta
Skilift    Orsiera
Skilift    Sises
Tapis roulant    Jolly SX
Tapis roulant    Principi
Tapis roulant    Club Med
Tapis roulant    Jolly DX
Tapis roulant    Anfiteatro
Skilift    Combetta
MAPPA

ACCOGLIENZA TURISTICA
Arpiet
Unione Industriale Torino
Via Manfredo Fanti, 17
10128 Torino (TO)
C.F. e P.I. 96632870018